logo

logo

domenica 27 luglio 2014

scatti di conoscenza: insolita Madrid


Ho scattato questa foto durante il mio soggiorno della scorsa estate nella capitale spagnola. Il soggetto della foto è il Tempio di Debod,  un antico tempio egizio regalato alla Spagna come ricompensa per l'aiuto spagnolo, in risposta all'appello internazionale dell' Unesco per salvare i templi della Nubia.

 Nonostante non sia un luogo particolarmente famoso da visitare quando si va a Madrid, io l'ho trovato decisamente affascinante e i colori del tramonto che si riflettono sull'acqua lo rendono magico. Inoltre sporgendosi oltre il tempio si può ammirare un bellissimo panorama della città. Un posto ideale per sedersi a riflettere e contemplare le meraviglie che ci circondano 
Tiziana Tornabene


1 commento:

  1. Una veduta davvero insolita della sorprendente Madrid, città mai abbastanza valorizzata eppure così ricca di arte, storia, cultura...Grazie a Tiziana per questo scatto che ci fa anche guardare "oltre", ci invita a varcare la siepe dei confini noti alla ricerca di nuovi orizzonti, di nuove meraviglie....che dolce naufragio..

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento, sarà visibile dopo l'approvazione