logo

logo

domenica 18 maggio 2014

estate contro la mafia con LIBERA








L'estate è ormai vicina. Perchè non prevedere, oltre a vacanze e relax, anche un'azione utile contro la mafia? LIBERA ti offre l'occasione di una settimana di volontariato in varie zone d'Italia


L'obiettivo principale dei campi di volontariato sui beni confiscati alle mafie del programma E!State Liberi è quello di diffondere una cultura fondata sulla legalità e giustizia sociale che possa efficacemente contrapporsi alla cultura della violenza, del privilegio e del ricatto. I volontari avranno l’occasione di conoscere le peculiarità del luogo, apprenderanno nozioni di agricoltura spesso sconosciute a chi vive nelle grandi città e vivendo un’esperienza entusiasmante al fianco di tanti altri giovani volontari provenienti da tutto il paese, con i quali potranno condividere esperienze, speranze ed aspetttive. Loro compito sarà supportare l’attività dei giovani che si sono costituiti in cooperative e hanno preso in gestione i beni confiscati, occupandosi di attività di manutenzione e rimessa a novo, e di produzione agricola.
La lista completa delle mete disponibili può essere consultata qui.


Costi/retribuzione: I campi hanno normalmente la durata di 7 giorni (in casi speciali, 10 giorni). Il costo per il partecipante è di 140€ a settimana e  garantisce vitto, alloggio ed assicurazione ai volontari. Le spese di trasporto dal luogo di residenza al campo e ritorno sono a carico del volontario.

Guida all’application: È necessario compilare un form on line.

Link utili:


Contatti utili:
Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.
Via IV Novembre, 98
00187 Roma
Siete pronti per partire?

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento, sarà visibile dopo l'approvazione