logo

logo

giovedì 7 marzo 2013

8 marzo a Giarre



GIORNATA DELLA DONNA 2013








venerdì 8 marzo 2013 ore 17,30
nella sede di via Carolina 192 Giarre




organizza un incontro sul tema


donne in politica:
se non ora quando?
relatrice: prof.ssa Josè Calabrò



una buona occasione
per tutte le donne
per confrontarsi  e discutere
della necessità
dell' impegno politico e sociale
nel quotidiano


1 commento:

  1. La giornata della donna, che ricorre l'otto marzo, è un momento sicuramente importante. Più che una festa, è un ricordo di tutte le vittorie e le conquiste conseguite dalle donne in tutti questi anni.
    Fin dall'antichità la donna è stata talvolta vista come un oggetto debole, un peso per l'uomo e per l'intera società. Tuttavia, per fortuna, negli ultimi decenni abbiamo assistito, ed ancora assistiamo, ad un processo di liberazione della donna dalla sua antica schiavitù, dalla sua sottomissione all'uomo. La donna ha finalmente preso coscienza di sé e delle sue capacità.
    Il sesso femminile non ha nulla di inferiore rispetto all'altro. Questo concetto di uguaglianza, del quale tutti parlano e al quale tutti fanno riferimento, è citato in primo luogo nella nostra Costituzione.
    Tuttavia, come spiegare i numerosissimi femminicidi? Le violenze? Gli abusi? Le sopraffazioni? Tutte queste crude realtà esistono perché non vi è ancora una chiara consapevolezza del ruolo della donna. Per queste ed altre ragioni dovrebbe esserci maggiore informazione riguardo l'argomento. Solo attraverso la comunicazione e la maturazione di un pensiero responsabile potremo migliorare la comunità e il nostro essere interiore, sensibilizzando continuamente l'intera popolazione su temi così drammatici e quotidiani.

    Lazzaro Fabio 3L

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento, sarà visibile dopo l'approvazione