logo

logo

mercoledì 26 dicembre 2012

I semi del futuro





La speranza in un futuro migliore può essere coltivata solo con la condivisione e la solidarietà. 

Pubblico con piacere  i versi di Bertolt Brecht che Marisa da Borgomanero mi ha segnalato. 
Credo sia un altro buon augurio per l'anno che verrà, grazie Marisa!


Mi fai spuntar le lacrime, fratello
vedo che la tua vita non è allegra...
Ecco una mela: io ne possiedo tre,
perciò una la regalo a te.
Non ci vedo niente di eccezionale:
e l'uno e l'altro possiamo vivere.
Solo i semi, promettimelo,
avido non inghiottirli,
sputali invece a terra
prima che mi allontani.
E se poi cresce un melo
dentro il mio campicello
vieni a prenderti i frutti:
e' il tuo albero quello!
                                
Bertolt Brecht

1 commento:

  1. citazione tanto semplice quanto profonda... non ci stanchiamo mai di metterci a disposizione degli altri, anche perché non costa nulla. C'è più gioia nel dare che nel ricevere: verissimo!

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento, sarà visibile dopo l'approvazione